Okam è proprio quel rasoio
William of Ockham
✻ Ockham, 1288 † Monaco di Baviera, 1347
Okam nasce da un'idea di Luca Camilotto. Visual designer attivo in Veneto da quasi tre decenni, nel corso degli anni esplora i vasti campi dell'immagine, scorrazzando professionalmente tra i linguaggi correnti di fotografia e video, illustrazione e grafica.
Una costante pratica di stress test applicati ai canoni della comunicazione e un'attenta cura dei dettagli sono esercizi quotidiani. Assieme a queste attività, il rasoio di Ockham diventa lo strumento essenziale per far emergere il messaggio finale con la massima chiarezza ed efficacia.

“Il rasoio di Ockham è un principio metodologico che indica di scegliere, tra più soluzioni egualmente valide di un problema, quella più semplice.”
Da it.wikipedia.org
Rasoio?!
Quale rasoio?
Congestionati da tante (troppe) informazioni, un pensiero sull'efficacia del messaggio, diventa una ricerca necessaria per evitare di annegare nell'oceano del superfluo che si estende ormai a perdita d'occhio.

Okam è parte di una rete di professionisti che condividono questi principî e cooperano per il buon esito della vostra comunicazione.
Attualmente il nodo più prossimo di questa rete è Amadou: lavorando su parola e testi che lambiscono il terreno delle immagini, completa e perfeziona ogni strategia comunicativa.
Alcune nostre collaborazioni potete trovarle navigando tra le pagine di questo sito oppure, per saperne di più, visitate direttamente Amadou-comunicazione.com.
il design non è un'arte
il visual design è una professione