Okam Imago al Muschio Fest
- A.G.V. | Amadou Comunicazione
- 7 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 giorni fa
Le opere di Okam Imago saranno presenti alla seconda edizione di Muschio Fest – Arezzo, 14 e 15 giugno 2025, il festival dedicato all'antispecismo e alla promozione dell'uguaglianza tra tutte le specie animali.

Muschio Fest nasce dalla passione e dall'impegno di volontari e attivisti che desiderano creare uno spazio di informazione, dialogo e sensibilizzazione. Accolto nella città di Arezzo tra 14 e 15 giugno, il weekend intenso proporrà esperti del settore e attivisti antispecisti, in dialogo per affrontare tematiche cruciali: dai diritti animali alle ingiustizie sistemiche, dalle alternative etiche e sostenibili alla discriminazione interspecifica.
L'evento è gratuito e aperto a tutti, un vero invito a partecipare, condividere riflessioni o presentare progetti affini alla causa antispecista.
Okam Imago Presenta la Sua Prima Mostra di Poster Art
In questa occasione, Okam al Muschio Fest presenterà la sua prima mostra di poster art con due serie di opere, per un totale di nove poster e una installazione audio-video.
Nel corso di quasi trent'anni di attività come visual designer e illustratore con una forte impronta nel mondo della cultura e della sostenibilità, Okam ha sempre cercato di coniugare estetica e messaggio etico.
Saranno presentati a Muschio:
Vegan Horror Story: quattro illustrazioni potenti, nate inizialmente come contributo ad una campagna social di IoScelgoVeg e poi sviluppate in una collezione di poster. Ciascuno di essi è dedicato agli "orrori" della carne, del pesce, del latte e delle uova, trasformando temi complessi in immagini d'impatto che invitano alla riflessione.
Quando gli animali erano cibo: questa serie di 5 poster, integrata da una guida audio-video realizzata in collaborazione con la sound artist Johann Merrich, è un progetto personale di grafica realizzato con il supporto di Subsculture e presentato alla Galleria Alzaia nel 2022. Al tempo stesso si tratta di un'opera di fantascienza utopica che vi trasporterà in un futuro in cui il nostro rapporto con gli animali è radicalmente cambiato, spingendovi a immaginare un mondo diverso.
Ogni poster esposto non è solo un'opera a sé stante, ma parte di un percorso più ampio che esplora temi fondamentali come il ruolo del graphic design nella società contemporanea e la nostra responsabilità ambientale individuale.
Se siete dalle parti di Arezzo il 14 e 15 giugno, fate un salto a Muschio Fest. Sarà un'occasione imperdibile per informarsi, confrontarsi e agire in modo concreto contro ogni forma di discriminazione.
Comments